A Panicale, in Umbria, in uno dei “Borghi più belli d’Italia” si trova il Rastrello Boutique Hotel, un luogo dove il lusso incontra la storia e la tradizione italiana.
L’hotel – in totale nove tra standard, superior, suite e appartamenti – si rivolge al viaggiatore che vuole sperimentare la “vera” Italia, il tipico villaggio diverso dalle grandi città, immerso in una natura incontaminata e soprattutto circondato da uliveti.
L’olio di oliva rappresenta, infatti, un elemento essenziale della cultura locale: da qui il nome – Rastrello – parola italiana con la quale viene definito l’utensile a mano usato per strappare delicatamente le olive mature dall’albero. Rastrello come il simbolo della famiglia e degli amici che si incontrano nell’oliveto per condividere l’antica bellezza del raccolto.
Il Boutique Hotel dispone di una terrazza giardino panoramica con una vista unica: una cornice affascinante, dove storia e contemporaneità si incontrano per offrire all’ospite un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura. È qui che troviamo la collezione Ludo di Atmosphera, morbide sedute dalla forma organica, con una base in legno di Teak naturale, segno di calore dalla forte matrice scultorea. Ad accompagnare Ludo, i tavolini servitori Dream – in alluminio -, la cui estetica essenziale si inserisce con equilibrio e discrezione nel contesto rigoglioso dove la natura è la vera, unica protagonista.
Nelle altre terrazze dell’Hotel la scelta degli arredi outdoor ha privilegiato la poltroncina Pleasure, costituita da un elegante guscio in alluminio bianco o grafite, rivestito da una trama intrecciata di corde piatte a fibre tessili.
Leggi l’articolo su AD italia