Savudrija è un pittoresco villaggio che sorge sulla costa più ad ovest della Croazia. Conosciuto soprattutto per il suo faro, il più antico ancora attivo del Mar Adriatico, è un tranquillo e prezioso punto di riferimento per imbarcazioni e pescatori.
È un luogo dove il tempo si è fermato, dove le placide onde del mare incontrano una terra ricca di culture e tradizioni locali, lontana dallo stress quotidiano delle grandi città.
Proprio qui, e proprio con uno splendido affaccio sul mare, il Petram Resort & Residences accoglie i suoi ospiti in una struttura che, con i suoi 179 appartamenti esclusivi e 55 ville di lusso, è una grande ed imponente oasi di pace e relax.
Perfetto per chi cerca tempo per rallentare e per rigenerare il corpo e l’anima, il Petram offre un servizio Spa con una selezione esclusiva di trattamenti, ma anche attività all’aria aperta come golf (nel campo più grande di tutta l’Istria), tennis e lezioni di yoga.
Per i momenti più rilassanti e dediti al riposo, c’è invece una bellissima spiaggia privata attrezzata, ma anche la piscina a sfioro di ben 105 mt di lunghezza.
Gli spazi outdoor sono sicuramente la punta di diamante del Resort e qui gli arredamenti sono stati scelti per la loro eleganza, ma anche e soprattutto per il comfort che assicurano. Non a caso il Petram Resort ha scelto come partner per arredare i lussuosi spazi esterni proprio Atmosphera – Soul Of Outdoor.
La collezione Lodge, con divani, poltrone, tavolini e sedie, riempie con raffinatezza gli spazi dediti al relax in compagnia. Con un design minimale ed equilibrato, le sedute presentano strutture in teak impreziosite dagli schienali in corda dalla forma morbida. I tavolini da caffè, alla struttura in teak, aggiungono un piano in gres, elegante e al contempo resistente.
Per godersi piacevolmente il sole, il Resort ha scelto i lettini delle collezioni Dakota e Nevada. Con strutture e dettagli in alluminio e teak naturale e schienali reclinabili in più posizioni, sono una scelta pratica e raffinata per qualsiasi esigenza di stile. I lettini Infinity si presentano invece con una struttura ergonomica e interamente realizzata in teak, offrendo al corpo un maggiore rilassamento e comfort.
Con la collezione Alcova, i piccoli momenti di relax si trasformano in piacevoli immersioni in nidi accoglienti e confortevoli: riparati da sole e vento, i daybed si fondono armonicamente con l’ambiente esterno creando un luogo unico, dove potersi abbandonare tra i tendaggi e la cuscinatura ergonomica.
Un tocco mediterraneo, naturale e puro, lo stesso del villaggio di Savudrija, è dato invece dai tavoli e dai tavolini della collezione Desert: realizzati in solido teak asiatico e base in acciaio si presentano con un design che richiama la preziosa artigianalità locale.
Li accompagnano le sedie della collezione Pipe: firmate da Busetti Garuti Redaelli Design Studio, si abbinano perfettamente ai tavoli perché si presentano con strutture essenziali in acciaio color terracotta e braccioli cilindrici in legno teak.
Infine, lampada Vertigo regala un tocco di lusso e raffinatezza con i suo design contemporaneo.
Petram Resort & Residences
Vila Cijani 35, 52475 Savudrija, Croatia
petramresort.com