Situato in una delle regioni più affascinanti dell’Arabia Saudita, nei magici dintorni di AlUla, il Banyan Tree Resort offre un rifugio esclusivo per chi cerca un’esperienza di lusso immersa nella natura.
Gli ospiti possono qui godere della bellezza del paesaggio desertico, conoscere le tradizioni della cultura locale beduina e trovare comfort e relax; il tutto soggiornando in vere e proprie ville dalla struttura architettonica sorprendente.
Immerse tra formazioni rocciose e deserto, le ville del resort sembrano quasi fondersi con l’ambiente circostante: nuance che vanno dal terracotta alla sabbia dei tendaggi, tutti gli elementi d’arredo trovano insieme un equilibrio ed esaltano il paesaggio senza stravolgerlo, trasmettendo un enorme senso di quiete e di silenzio.
Ognuna delle ville destinate agli ospiti è un’oasi privata dove poter godere della propria intimità, tra comodità, servizi e panorami mozzafiato. L’arredamento concepito su misura rende ciascuna villa unica e strettamente legata all’estetica della tradizione araba.
Non mancano piscine panoramiche private, spazi per il relax dove godere del sole con viste spettacolari sul paesaggio circostante. Il tutto grazie all’arredo outdoor firmato Atmosphera, scelto per il design esclusivo, i tessuti ricercati, la robustezza delle strutture e il comfort di un’estetica timeless.
Dalla Collezione Lodge, sedute caratterizzate da un’estetica minimale ed equilibrata, ai tavolini servitori Switch, discreti ma al contempo carismatici, agli esclusivi tavoli da pranzo in alluminio, disegnati da Atmosphera Creative Lab appositamente per il Banyan Tree AlUla: l’arredo outdoor parla un linguaggio raffinato ed elegante ma soprattutto rispettoso di un luogo così ricco di natura e tradizione.
Masterplan, Architecture & Interiors:
AW² architecture & interiors, Paris – Stéphanie Ledoux & Reda Amalou
Architect of record: GAJ, Godwin Austen Johnson
Consultants, contractors: EGIS
Completion: 2022
Photos: ©Ales Vyslouzil, ©Banyan Tree AlUla, ©AW² architecture & interiors, ©Jordan Cieski